CHI SIAMO

Stefano Chinappi

Nato a Formia, ha sempre lavorato nel ristorante di famiglia originariamente del nonno, successivamente gestito dal padre ed ora di proprietà di Stefano e del cugino.
Arriva a Roma con la moglie Elena nel Settembre 2006.
Aprono il Ristorante Chinappi in piazza Barberini e da Gennaio 2010 si spostano nell’attuale sede in via Valenziani.
Grande appassionato di champagne e del buon cibo, nonchè del suo lavoro: questo lo si capisce varcata la soglia del suo ristorante, Stefano ha la capacità di accogliere e coccolare il cliente facendolo sentire come a casa.
Continua ad essere presente nel locale di Formia specialmente il sabato mattina e durante l’estate.

Elena Chinappi

Nasce a Mosca dove si laurea in economia e commercio. Arriva in Italia 25 anni fa e conosce Stefano come cliente del ristorante di Formia. Da qui inizia il loro percorso insieme: si sposano ed hanno due figli, poi la scelta di intraprendere l’avventura romana dove portano avanti il ristorante Chinappi fianco a fianco.

Andrea Chinappi

Classe 1992, Andrea è il figlio ‘idealista’, laureato in lettere comparate. Attualmente studente di Filosofia all’università Roma Tre, dopo una triennale conseguita alla Sorbona. Ha ideato una rivista indipendente, Il bestiario – casa editrice circolo proudhon. Aiuto prezioso in sala nel ristorante di Roma e a Formia durante l’estate. Ha ereditato dal padre Stefano un forte interesse per il mondo del vino e si dice grande appassionato del lavoro agricolo.

Francesco Chinappi

Classe 2000, Francesco è il figlio ‘pratico’, frequenta il terzo anno al liceo scientifico. Importante aiuto in sala nel ristorante di Roma insieme al fratello, entrambi sono molto bravi e dediti al lavoro. Gli piace molto il lavoro di sala ed ama la pasticceria. Lo troviamo insieme al resto della famiglia anche nel ristorante di Formia durante l’estate.